Mi chiamo Serena, vengo dall’Italia del Nord, e da più di vent’anni insegno l’italiano come lingua straniera.

Una delle mie più grandi passioni è viaggiare e per me ogni viaggio è un viaggio di scoperta, un’opportunità da vivere con tutti i sensi: vedere le bellezze che un un luogo ha da offrire, sentirne i profumi, assaporarne i sapori ascoltarne suoni, melodie e racconti, e toccare con mano le tradizioni, vivendo a stretto contatto con la gente del posto.

E così, in un momento di lucida visionaria follia, ho pensato di unire il mio amore per l’insegnamento alla mia passione per il viaggio di scoperta, ed è nata l’idea di organizzare dei viaggi studio per adulti nella mia terra natale.

Mi rivolgo a curiosi cittadini del mondo, amanti dell’Italia e dei suoi mille tesori, appassionati della sua lingua melodica e delle sue prelibatezze culinarie, desiderosi di fare un’esperienza immersiva, a stretto contatto con la cultura italiana.

Propongo dei soggiorni linguistici per piccoli gruppi in full immersion nella lingua e nella cultura italiana.
Ogni soggiorno include un corso intensivo di lingua italiana con rilascio di attestato finale, uscite culturali, visite guidate a luoghi di interesse storico artistico o naturalistico, atelier o attività interculturali con italiani, e la possibilità di alloggiare in famiglia, a stretto contatto con usi e costumi locali.
A dare valore aggiunto all’esperienza è sicuramente la mia presenza costante: vi accompagnerò passo passo alla scoperta del mio bellissimo paese, garantendovi assistenza continuativa e mettendo a vostra disposizione tutto il mio sapere e il mio entusiasmo.

Allora? Pronti a partire?

Translate »